Volley, demolito anche il GonzagaPromozione e festa per il Bellusco

Bellusco torna in B. Sabato sera un palazzetto pieno ha festeggiato la promozione dei ragazzi della pallavolo in B2, ritrovata dopo 10 anni. Oltre 400 persone hanno sostenuto i loro ragazzi con tamburi, striscioni, ola per una serata da non dimenticare.
Volley, demolito anche il GonzagaPromozione e festa per il Bellusco

Bellusco – Bellusco torna in B. Sabato sera un palazzetto pieno ha festeggiato la promozione dei ragazzi della pallavolo in B2, ritrovata dopo 10 anni. Oltre 400 persone hanno sostenuto i loro ragazzi con tamburi, striscioni, ola per una serata da non dimenticare. In casa del Brianza est arrivava il Gonzaga, secondo in classifica: vincendo i rossoblu avrebbero anche ottenuto il primo posto e la promozione matematica con due giornate d’anticipo.

Il 3-0 ha entusiasmato tutti. Dopo l’ultimo, decisivo punto la palestra si è trasformata in un lago. Dopo i gavettoni, la festa si è spostata al , Marienplatz di Vimercate, uno degli sponsor. La società ha offerto la festa per una quarantina di persone, e la birra ha accompagnato l’euforia dei giocatori per varie ore.

«Non ci saremmo mia aspettati a inizio anno un risultato del genere, puntavamo a un campionato dignitoso, ma non al primo posto – ricorda il presidente Maurizio Ronchi -. Il gruppo è stato eccezionale, e non solo le bocche di fuoco Cicognini e Pelliccia. Il tecnico Zisa è riuscito a motivare tutti». Ma non è tutto rosa e fiori, pensando al futuro.

«Il campionato di B2 è interregionale, ed è molto più impegnativo dal punto di vista tecnico ed economico. I ragazzi ci tengono a farlo, e faremo di tutto per trovare i mezzi economici per affrontarlo e iscriverci. Abbiamo due mesi di tempo». Ma ora è tempo di pensare alla festa: un momento così capita una volta ogni dieci anni.