Volley, Busnago ha il suo liberoValeria Alberti all’Acqua Paradiso

Sarà il nuovo libero della Acqua Paradiso Busnago, nel campionato di serie A2 femminile. Valeria Alberti, novarese classe '84, giocherà in Brianza il suo ottavo campionato da professionista. La settimana scorsa conferma di Benny Bruno.
Volley, Busnago ha il suo liberoValeria Alberti all’Acqua Paradiso

Busnago – Sarà il nuovo libero della Acqua Paradiso Busnago, nel campionato di serie A2 femminile. Valeria Alberti, novarese classe ’84, giocherà in Brianza il suo ottavo campionato da professionista e arriva a Busnago dopo due stagioni a Verona.
«Seguo Busnago da quando è arrivata in serie A2 e da allora ho sempre avuto la certezza che si trattasse di una società solida e seria – commenta tramite l’ufficio stampa – Arrivare in questo momento vuole dire tanto, perché attorno a questa squadra si percepisce un gran fermento, che ci darà la carica necessaria per disputare un buon campionato. Sono alla mia ottava esperienza in serie A e sono certa che la mia esperienza può essere messa a disposizione di tutta la squadra, assieme a tutte le mie compagne lavoreremo al massimo, per cercare di ottenere gli obiettivi societari, ma soprattutto per continuare a far respirare a Busnago l’aria della serie A».

«E’ una giocatrice di valore, ecco perché sono molto contento che la prossima stagione potrà giocare qui a Busnago – dice di lei il confermato allenatore neroarancio Davide Delmati – Aggiungendo una pedina così importante, anche il gruppo ne trarrà certamente giovamento, vista la grande esperienza che questa giocatrice ha maturato in questi anni. Il ruolo del libero è molto importante, sono sicuro che la società si è mossa bene sul mercato e ha fatto un’ottima scelta puntando su Valeria, che sarà anche un punto di riferimento per le giovani».

La scorsa settimana un’altra conferma importante. Benedetta Bruno sarà per la quinta stagione il centrale del Volley Club Busnago, che per il campionato 2011-12 affida il pettorale numero uno alla milanese. Classe 1984, per 192 cm di altezza, è ormai una certezza per tutti i tifosi busnaghesi: «Busnago è ormai la mia casa. Essere ancora assieme a questa famiglia è una gioia immensa».
Ch.Ped.