Vimercate, al lavoro in navettaSvolta per 600 dell’hi tech

Presentato il progetto che vede la partecipazione di otto aziende e degli enti pubblici. Per due anni la "navetta" collegherà la zona delle Torri Bianche alla metropolitana di Cologno e alle stazioni ferroviarie di Arcore e Carnate
Vimercate, al lavoro in navettaSvolta per 600 dell’hi tech

Vimercate– Al posto di lavoro sul pullman messo a disposizione dall’azienda attraverso un progetto finanziato anche da Regione, Provincia, Comune e Distretto Hi tech.
Seicento lavoratori del distretto avranno a disposizione in tempi brevi una “navetta” che li porterà dalle stazioni ferroviarie di Arcore e Carnate e della metropolitana di Cologno Nord al posto di lavoro.
Otto le aziende capeggiate dalla Giambelli spa protagoniste con gli enti pubblici del progetto “Trasporto interaziendale del centro direzionale Torri Bianche” presentato nella giornata di mercoledì 18 gennaio 2012 a Vimercate.
L’iniziativa è finanziata con 200mila euro e potrebbe essere aperta anche ad altri lavoratori e aziende che vorranno aderire nel corso del tempo. «Con questa iniziativa – ha commentato Giacomo Piccini, direttore generale della Fondazione Distretto Hi Tech –  vogliamo contribuire a migliorare la qualità della vita delle persone attraverso il trasporto, e progredire verso una qualità dell’ambiente che oggi non c’è».