Villasanta, la MacDue rilanciai brand Bburago e Polistil

MacDue è la sesta azienda italiana del mercato del giocattolo. La distribuzione dei prodotti Bburago e Polistil oltre al riposizionamento del brand Motorama a sostegno della linea play&go lanciata a ottobre 2012 con Ferrari
Villasanta, la MacDue rilanciai brand Bburago e Polistil

Villasanta Tempo libero, giochi e veicoli. Sono le tre principali categorie di prodotti sulle quali si concentra l’attenzione di MacDue, l’azienda di Villasanta con interessi nel mercato del giocattolo, nel corso del 2013. Un anno iniziato con la distribuzione dei brand Bburago e Polistil oltre ai marchi storici. Il 2012 si è concluso con un fatturato di 38 milioni rispetto ai 48,8 dell’anno precedente. «Questa flessione – ha spiegato Andrea Anelli, marketing e new business director di MacDue – in realtà è una frutto di una serie di scelte strategiche che abbiamo operato e tra queste c’è il nuovo rapporto di distribuzione con Playmobil. Il nostro gruppo, infatti, continua a distribuire il brand ma già da alcuni mesi i fatturati non vengono più sommati a quelli globali». Il 2013 vedrà anche il nuovo posizionamento di Motorama, creato da MacDue nel 2005 con il preciso obiettivo di lanciare linee e concept innovativi. Per questo, spiega Anelli «Motorama consoliderà la sua forza nel modo dei radiocomandi e sosterrà la nuova linea play&go lanciata a ottobre 2012 in collaborazione con Ferrari».