Verga senza allenatoreMa è suo il derby con la Pro

Verga senza allenatoreMa è suo il derby con la Pro

Monza – Battuta d’arresto per la capolista Pro Victoria che deve arrendersi nel derby contro un Verga Triante più grintoso e voglioso di portare a casa i tre punti. Dopo l’esonero di settimana scorsa dell’allenatore del Verga Massimo Carbone, domenica è andato in panchina il dirigente Gerolamo Capra il quale tiene a precisare le motivazioni del cambio tecnico e che lui non sarà l’allenatore del Verga: ” Abbiamo voluto cambiare mister perché la società ritiene che, viste le potenzialità, questa squadra possa ambire ad una migliore posizione di classifica e qualificarsi per i playoff”.

Playoff che, dopo la vittoria di domenica, sono più vicini per il Verga che si trova ora a 5 punti di distanza dalla quinta posizione. La Pro Victoria, priva degli squalificati Arienti e Monti, era riuscita a portarsi in vantaggio dopo pochi minuti grazie a Fumeo che ha sfruttato un assist di Tremolada; durante la prima frazione gli ospiti hanno avuto anche alcune occasioni per incrementare il vantaggio nonostante il match sia stato molto maschio e si sia combattuto prevalentemente a centrocampo, ma non sono stati altrettanto abili a sfruttarle. Al rientro in campo dagli spogliatoi il Verga si è mostrato molto più motivato al contrario della Pro che sembra accontentarsi, cambiando atteggiamento rispetto al primo tempo. 

“Abbiamo completamente sbagliato l’approccio al secondo tempo – spiega il mister della Pro Victoria Magni – nel quale sembrava che non fossimo neanche scesi in campo”. Il Verga capisce la difficoltà della capolista e ne approfitta per colpire: al 12’Putignani con un tiro al volo colpisce la traversa prima di spedire la palla in rete, firmando così il pareggio, e a 5 minuti dal termine Lettieri si invola in fascia destra in seguito ad un contropiede e firma il gol della vittoria.

Obiettiva l’analisi di mister Magni: “Abbiamo subita una sconfitta meritata perché non possiamo permetterci di regalare un tempo agli avversari”, mentre si gode il successo Capra: “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché sono stati bravi a non scomporsi dopo lo svantaggio  e a ribaltare il risultato contro la capolista del campionato”.

VERGA TRIANTE – PRO VICTORIA 2-1
Verga: Canegrati, Battistuz, Pizzino, Brambilla, Ruscillo, Cosentino, Damiano (20’s.t. Arcangeli), Caridi (17’s.t. Lettieri), Putignani (33’s.t. Caiazzo), Greco, Regazzoni (15’s.t. Di Poto). All: Capra.
Pro Victoria: Fumagalli, Angelucci, Spanò, Luca di Sano, Lovato, Villa, Scotti, Fumeo (27’s.t. Bassani), Tremolada, Riboldi (43’p.t. Giacosa), Pozzi (16’s.t. Galimberti). All: Magni.
Marcatori: 11’p.t. Fumeo (P), 12’s.t. Putignani (V), 40’s.t. Lettieri (V).
Migliore in campo: Massimiliano Putignani (V).