Varedo, ciclista sulla Comasinasalvato dal massaggio cardiaco

Un uomo ha salvato l'anziano ciclista colto da malore praticandogli le manovre rianimatorie poi continuate dal personale inviato dal 118. A Nova Milanese un altro ciclista è stato investito
Varedo, ciclista sulla Comasinasalvato dal massaggio cardiaco

Varedo– Se dovesse farcela, il ciclista ottantenne colto da malore lungo la Comasina verso le 9 di domenica 25 marzo saprà chi ringraziare: una persona intervenuta prontamente a rianimarlo. Il cicloamatore, un palazzolese che stava aspettando altri appassionati prima di partire per una delle consuete escursioni ciclistiche della domenica, si è improvvisamente accasciato sull’asfalto. Immediato l’allarme il 118. All’arrivo dell’ambulanza, il massaggio cardiaco è stato continuato dagli operatori che hanno accertato che si trattava di infarto. Portato d’urgenza al Desio, si trova ora in rianimazione nel reparto di terapia intensiva. Le prossime ore saranno decisive per comprendere le reali condizioni del ciclista.
Sempre nella mattina di domenica 25, ma alle 7,40 nella centralissima via Garibaldi di Nova Milanese, il 118 ha mobilitato i mezzi di soccorso per prestare aiuto a un novantenne travolto mentre era in sella alla bicicletta. L’uomo è stato trasferito al pronto soccorso del San Gerardo di Monza per gli accertamenti del caso.