Un’automobile piena di iPhoneTutti rubati a Monza e Vimercate

Black Berry, iPhone, e altri telefoni di ultima generazione, oltre a vari prodotti tecnologici. E' la merce trovata e sequestrata dalla polizia nel bagagliaio dell'auto di un giovane immigrato rumeno di 22 anni. Il ragazzo è stato fermato in macchina in zona stazione, da una volante del commissariato.
Un’automobile piena di iPhoneTutti rubati a Monza e Vimercate

Monza – Black Berry, iPhone, e altri telefoni di ultima generazione, oltre a vari prodotti tecnologici. E’ la merce trovata e sequestrata sabato mattina dagli agenti del commissariato di viale Romagna impegnati in un normale giro di perlustrazione del territorio, ad un giovane immigrato rumeno di 22 anni. Il ragazzo è stato fermato in macchina in zona stazione, da una volante del commissariato.

I poliziotti, nel bagagliaio della vettura, hanno ritrovato diversi pezzi, molti dei quali freschi di uscita nel ricco mercato dei prodotti di informatica e di teleonia mobile, a partire dagli ambiti ‘smartphone’ di ultima generazione. Da un’analisi della merce, è emerso che questa era stata rubata recentemente nelle zone di Monza, Vimercate, e Concorezzo. Del fatto è stato avvisato anche il magistrato della procura di turno la scorsa settimana, il pm Vincenzo Fiorillo, che ha emanato un fermo di polizia giudiziaria nei confronti del ragazzo, accusato del reato di ricettazione.

L’episodio fa il paio con quello della settimana scorsa con il ritrovamento di altra merce di provenienza sospetta. In quel caso si trattava di un vero e proprio ‘guardaroba’ di lusso. Louis Vuitton, Gucci, Emporio Armani, tutto rigorosamente griffato e originale. Borse scarpe e accessori sequestrati ad un cittadino albanese di 32 anni, Robert Coniku, controllato alle tre del mattino di domenica 23 settembre nei pressi della stazione. L’uomo risultava colpito da un ordine di cattura emesso dal tribunale di Verona, per reati contro il patrimonio.
F. Ber.