Un simbolo fascista nella bachecaBrugherio, attacco alla sinistra

Una bacheca forzata, un manifesto strappato, un fascio littorio disegnato insieme a una svastica. È successo nella notte di giovedì a Brugherio e la denuncia arriva dalla Federazione della Sinistra, titolare degli spazi violati.
Un simbolo fascista nella bachecaBrugherio, attacco alla sinistra

Brugherio – Una bacheca forzata, un manifesto strappato, un fascio littorio disegnato insieme a una svastica. È successo nella notte di giovedì a Brugherio e la denuncia arriva dalla Federazione della Sinistra, titolare legittima degli spazi violati.
«Nella notte tra il 29 e il 30 agosto, la bacheca della Federazione della sinistra alla Casa del Popolo di Brugherio è stata forzata e un nostro manifesto che era esposto è stato imbrattato – fanno sapere i rappresentanti del circolo brugherese – Sulla facciata del manifesto è stato scritto “Juden raus” e “Onore e gloria al duce”, sul retro è stato disegnato un fascio littorio». Poi è stato riesposto in bacheca.

«Ricordiamo che in Italia esiste il reato di apologia di fascismo e incitamento al razzismo; conti con il fascismo e il nazismo sono stati fatti con la Resistenza e siamo pronti a rifarli sempre», sottolineano da Brugherio.

Non è la prima volta che in città vengono registrati fatti del genere. Il gesto è stato denunciato ai carabinieri.