Un morto nello schianto, triuggesedenunciato per omicidio colposo

Un diciannovenne di Merate è morto nell'incidente avvenuto a Cernusco Lombardone nel cuore della notte e altri due amici sono feriti gravi: viaggiano nell'auto condotta da un coetaneo di Triuggio denunciato per guida in stato di ebbrezza: troppo alcol nel sangue
Un morto nello schianto, triuggesedenunciato per omicidio colposo

Triuggio Tragico incidente stradale sull’ex statale 36 a Cernusco Lombardone. Un ragazzo di 19 anni di Merate, Stefano Virgili, è morto e altri due coetanei sono rimasti feriti: viaggiavano sulla Peugeot 4007 guidata a un amico e coetaneo di Triuggio, a sua volta ferito, che i carabinieri di Merate hanno denunciato per omicidio colposo e guida in stato di ebbrezza. Gli esami ai quali è stato sottoposto il brianzolo hanno evidenziato troppom alcol nel sangue per un valore di 1,22 g/l rispetto allo 0,50 di legge.
L’incidente è avvenuto nel cuore della notte, alla 1,10, nelle vicinanze di un distributore, e ha visto protagoniste la Peugeot con a bordo i quattro diciannovenni – tre dei quali di Merate-, una Bmw guidata da una donna di Bernareggio e una Porsche Cayenne condotta da un uomo di Osnago. Secondo quanto reso noto dai carabinieri la Peugeot diretta verso Merate, forse a causa della velocità sostenuta, si ribaltata finendo sulla corsia opposta dove arrivavano gli altri due veicoli che nonostante le frenate non sono riusciti a evitare l’impatto. La peggio l’ha avuta Stefano morto durante il trasporto all’ospedale di Merate . Un amico di Merate ha riportato ferite giudicate guaribili in pochi giorni, l’altro ne avrà per almeno tre mesi a causa della frattura di un femore mentre il conducente di Triuggio è stato ricoverato per un trauma cranico all’ospedale di Vimercate. Praticamente illesi gli occupanti della Porsche Cayenne e della Bmw.