Un anno con la Collina dei conigliMonza, il calendario e l’open day

Piuma ha le orecchie lunghe lunghe, la copertina invece se l'è guadagnata Demetrio. Sono i protagonisti del calendario 2013 della Collina dei conigli. Verrà presentato sabato 10 novembre nell'open day in programma a villa Mirabello nel parco di Monza.
Un anno con la Collina dei conigliMonza, il calendario e l’open day

Monza – Piuma ha le orecchie lunghe lunghe, la copertina invece se l’è guadagnata Demetrio. Sono i protagonisti del calendario che la Collina dei conigli ha realizzato anche per il 2013. E che verrà presentato in un open day in programma sabato 10 novembre. Mese dopo mese, dalla copertina all’ultima delle sedici pagine, con le fotografie degli ospiti si raccontano le attività della onlus.
Dalle 14.30, monzesi e brianzoli potranno scoprire tutto dal vivo al “cortile degli stalloni” di Villa Mirabello nel parco di Monza.

I volontari saranno a disposizione di chi vorrà visitare il centro d’accoglienza dove risiedono conigli, porcellini d’India, topolini e ratti che, dal 2005, vengono recuperati da situazioni disagiate, curati e riabituati a vivere dopo i periodi in centri di sperimentazione. Infine, affidati alle loro nuove famiglie. Anche a questo serve il calendario: il ricavato dalla vendita delle copie è destinato infatti a essere utilizzato per il sostentamento degli animali ospitati nel centro.

Attualmente il centro ospita venti conigli, 48 porcellini d’India, 24 topolini e 68 ratti, in cerca di adozione. L’appuntamento è alle 14.30 in viale Mirabello.