Seregno – Alba e tramonto in meno di 80 ore. La Saronno-Seregno chiude, temporaneamente, sacrificata sull’altare delle tratte maggiormente trafficate di Trenord. Dal primo pomeriggio di mercoledì (i treni stamattina circolavano) l’azienda dei trasporti ha deciso di sospendere i convogli della Saronno-Seregno, avviando una linea di autobus sostitutivi, al fine di dirottare gli operatori disponibili, macchinisti e capotreno, su tratte maggiormente trafficate e in difficoltà.
L’opzione autobus è stata voluta per salvaguardare comunque il servizio inaugurato appena domenica mattina. Si tratterebbe di una contromisura temporanea, necessaria a tamponare l’emergenza maggiore delle altre linee e già domani Trenord potrebbe riportare in funzione i treni sulla linea. Tutto naturalmente dipende dalla messa a punto dell’ormai celebre software di gestione dei turni. Più caleranno i disagi sulle altre tratte, più ci sarà la possibilità di rivedere il treno sulla Saronno-Seregno.
Treni, Saronno-Seregno già chiusaPersonale per le tratte in difficoltà
Alba e tramonto in meno di 80 ore. La Saronno-Seregno chiude, temporaneamente, sacrificata sull'altare delle tratte maggiormente trafficate di Trenord. Dal primo pomeriggio di mercoledì sono stati istituiti bus sostitutivi per dirottare il personale su tratte più in difficoltà.