Treni in ritardo, ma più puntualiTrenord adesso pensa alla neve

I treni sono sempre in ritardo, ma secondo Trenord la situazione sulle linee lombarde è in miglioramento. A conferma, dicono, di quanto già registrato giovedì mattina, al quarto giorno di disagi per i pendolari della Lombardia. I tecnici sono al lavoro e Trenord pensa anche alla neve.
Trenord e Saronno-Seregno, i giorni del caos immagine

Monza – I treni sono sempre in ritardo, ma secondo Trenord la situazione sulle linee lombarde è in miglioramento. A conferma, dicono, di quanto già registrato giovedì mattina, al quarto giorno di disagi per i pendolari della Lombardia.
«Il pomeriggio – scrive Trenord in un comunicato – vede confermati i miglioramenti di traffico e puntualità registrati nel corso della giornata. Alle ore 18.30 hanno circolato 1.495 treni. Il 73% dei treni è arrivato con ritardi contenuti entro 7 minuti. Il 24% ha avuto ritardi medi di 15 minuti. La restante parte (3%, pari a 45 treni) ha avuto ritardi superiori. Le principali stazioni milanesi non hanno avuto criticità particolari e l’afflusso e il deflusso dei pendolari è stato visibilmente regolare».

E mentre la task force di tecnici continua a lavorare per risolvere il malfunzionamento del software di gestione dei turni, Trenord ha istituito un presidio notturno «per prevenire eventuali rischi dovuti alle precipitazioni nevose annunciate dal servizio meteo». Rinnovando le scuse ai pendolari.