Trasporti, la Z203 cresce di unoUna corsa in più per San Donato

Da lunedi 4 febbraio ci sarà una corsa in più in ora di punta sulla linea di autobus Z203 che serve il quartiere di San Donato a Monza. E' quanto si legge in un comunicato stampa della Provincia di Monza e Brianza, che sta studiando anche una navetta per il carcere.
Trasporti, la Z203 cresce di unoUna corsa in più per San Donato

Monza – Da lunedi 4 febbraio ci sarà una corsa in più in ora di punta sulla linea di autobus z203 che serve il quartiere di San Donato a Monza. E’ quanto si legge in un comunicato stampa della Provincia di Monza e Brianza: «A seguito di puntuali verifiche, la Provincia ha deciso di introdurre in via sperimentale questa nuova corsa, attiva dal lunedì al venerdì scolastico. La corsa aggiuntiva della linea Z203 Cologno Nord (M2)-Brugherio-Monza (FS) transiterà da Monza via Buonarroti 139, angolo viale Industrie, nell’ora di punta (7.22) per raggiungere la stazione ferroviaria FS di Monza Porta Castello alle 7.32: un servizio in più per studenti e pendolari che quotidianamente scelgono di spostarsi con i mezzi pubblici».
La Provincia sottolinea poi «come tramite costanti rilievi sull’andamento del servizio, estesi anche oltre la fascia oraria di punta, intenda mettere in campo risposte concrete per rispondere ai bisogni dell’utenza derivanti dal ridimensionamento forzato di alcune corse, per effetto del mancato introito delle cifre pattuite con il Comune di Monza per la gestione del trasporto pubblico locale». Nel comunicato si ricorda infine un altro tema sul tappeto quale quello del collegamento con il Carcere di Monza «dove i tecnici sono al lavoro per l’introduzione di navette cittadine in grado di effettuare il servizio di collegamento con il centro».