Torneo “Vasapollo e Giaquinto”:vincono gli juniores del Seregno

Successo della Juniores del Seregno nella terza edizione del torneo «Memorial maresciallo Giuseppe Vasapollo e maresciallo Giovanni Giaquinto», ieri sera allo stadio Ferruccio di Seregno, per iniziativa della società calcistica azzurra e della locale Compagnia dei Carabinieri.
Torneo “Vasapollo e Giaquinto”:vincono gli juniores del Seregno

Seregno – Successo della Juniores del Seregno nella terza edizione del torneo «Memorial maresciallo Giuseppe Vasapollo e maresciallo Giovanni Giaquinto», che ieri sera è andato in scena allo stadio Ferruccio di Seregno, per iniziativa della società calcistica azzurra e della locale Compagnia dei Carabinieri.
La formazione allenata da Domenico Anania ha regolato con autorità sia il Santa Valeria, superato 4-2, che il Real Vertigo, compagine composta da uomini dell’Arma, sconfitto con il medesimo punteggio. Nell’altro match del triangolare, invece, il Santa Valeria ha piegato il Real Vertigo con un eloquente 4-1. Gradevole è stata anche la gara di apertura del torneo, che ha visto gli Esordienti 1998 dell’Inter imporsi 2-1 su quelli del Seregno.
Al termine, un premio come miglior atleta della kermesse è andato a Salvatore Inzerillo, gratificato in modo particolare per l’abnegazione a livello organizzativo. La manifestazione ha consentito di raccogliere poco più di un migliaio di euro da devolvere alla Fondazione Magica Cleme Onlus, i cui volontari sono impegnati all’istituto dei tumori di Milano ed all’ospedale San Gerardo di Monza per alleviare la degenza dei bambini ricoverati.
«Ringrazio tutti i miei Carabinieri che hanno contribuito all’organizzazione di questo appuntamento -ha spiegato al momento del saluto introduttivo il capitano Luigi Spenga, comandante della Compagnia di Seregno . Mi piace evidenziare come di Giaquinto e Vasapollo tutti possano ricordare soprattutto il sorriso che li ha sempre contraddistinti».
Una sottolineatura, questa, particolarmente gradita alle vedove ed alle famiglie dei due marescialli, entrambi recentemente scomparsi.
P.Col.

 

RISULTATI

Real Vertigo – Santa Valeria 1 – 4; Marcatori: Perotta (S) 2, G. Bravo (S), A. Vismara (S) e S. Vismara (R).

Santa Valeria – Seregno 2 – 4: Marcatori: Giangaspero (Se) 2, De Nittis (Se), Abele (Se), Spinelli (Sa) e Zambon (Sa).

Seregno – Real Vertigo 4 – 2; Marcatori: Goi (S), Tallarita (S), Tandi (S), Brioschi (S), Nappo (R) ed Inzerillo (R).