Torna il Gran Galàper Mattia e gli altri

Torna il Gran Galàper Mattia e gli altri

Senago – Sporcarsi le mani, non solo con il gesso. Sporcarsi le mani, e metterci la faccia, oltre ai muscoli e alla fatica, per ricordare un amico e aiutarne altri. Il palazzetto dello sport di Senago si prepara ad accogliere ancora una volta le evoluzioni dei grandi campioni del mondo della ginnastica nazionale, da Matteo Morandi a Carlotta Ferlito, uniti nel nome della solidarietà. Sabato 19 gennaio, alle 21, al centro sportivo di via Di Vittorio, sarà una nuova parata di campioni, con il ritorno, graditissimo, del Gran Galà che vedrà protagoniste le squadre nazionali di ginnastica artistica maschile e femminile e le nazionali di ritmica e trampolino.

Lo spirito che anima gli organizzatori, i ragazzi dell’associazione Erbamatta, l’associazione culturale Spettacolando e il gruppo “Amici di Mattia”, giovanissimo senaghese scomparso per una grave malattia, è sempre lo stesso. Proprio Mattia Di Quinzio è stato ed è ancora oggi il motore di tanto impegno, che vedrà arrivare in città il mondo della ginnastica nazionale. Matteo Morandi, Alberto Busnari, Enrico Pozzo, Matteo Angioletti, Paolo Ottavi, Paolo Principi, Lorenzo Ticchi, Andrea Cingolani, Tommaso De Vecchis, Andrea Valtorta, Carlotta Ferlito, Elisabetta Preziosa, Emily Armi, Nicola Bartolini e Filippo Landini sono alcuni dei campioni in arrivo. Non mancheranno poi le esibizioni dello Special Acrobatic Team, dei ticinesi dell’Actg Tenero, della Pro Patria Bustese e delle giovani promesse dell’Olimpia Senago.

Al centro dell’evento una raccolta speciale di fondi da destinare all’associazione Bianca Garavaglia, impegnata a sostenere il progetto Giovani della Divisione di Oncologia pediatrica dell’Istituto dei tumori di Milano. Una giornata voluta fortemente dalla famiglia e dagli amici di Mattia, per abbracciare idealmente tutti coloro che combattono contro una grave malattia. Ginnasti olimpionici, atleti e atlete nazionali e artisti acrobati daranno vita ad insolito spettacolo di musica e movimento. Tutto da ammirare. Costo del biglietto 15 euro. Per informazioni e prenotazioni Fonderia Campagner di via Martinelli 67. www.fonderiacampagner.it.
Ari.Mo.

a.monticelli@ilcittadinomb.it