Tomcat Racing sbarca negli UsaDue <deb> per spaccare la serie

Dopo aver vinto il Trofeo d'Inverno della Formula 2000 Light lo scorso novembre. Antonio Spavone affiancher&agrave; Marco Zanasi per la Winter Series di Miami della Formula Abarth della Pan Am Series. Il team manager Carlo Dell'Orto: siamo pronto per la battaglia.
Tomcat Racing sbarca negli UsaDue <deb> per spaccare la serie

Macherio La scuderia Tomcat Racing guidata dal team manager Carlo Dell’Orto di Lissone è sbarcata negli Stati Uniti con due autovetture che, questo fine settimana, faranno il loro esordio nella Winter Series di Miami.

Alla loro guida ci sono i piloti Marco Zanasi e Antonio Spavone. Dopo aver vinto il Trofeo d’inverno della Formula 2000 Light lo scorso novembre, Spavone affiancherà Marco Zanasi alla Tomcat Racing per la Winter Series di Miami della Formula Abarth della Pan-Am Series.

Il campionato, organizzato da Alfonso Toledano, si disputerà su due appuntamenti, per un totale di 4 gare: il primo è previsto sul circuito di Homestead questo fine settimana, nella pista ricavata all’interno del famoso ovale; il secondo appuntamento sarà all’autodromo di Moroso, vicino a Palm Beach, sempre in Florida, nei giorni 2 e 3 marzo.

<Siamo molto contenti di poter partecipare al campionato organizzato da Alfonso Toledano negli USA, con due macchine al cui volante ci sono piloti molto validi quali Spavone e Zanasi – spiega Carlo Dell’Orto – Siamo partiti per tempo per Miami in modo da preparare le auto nel miglior modo in vista delle prove libere ma anche per affrontare gare competitive>.

Antonio Spavone: <Come per altri piloti italiani, ho deciso di partecipare alle due gare di Miami, con l’intento di allenarmi al caldo in vista della stagione europea che per me comincerà ad aprile. Con lo staff della Tomcat Racing mi sono trovato benissimo fin dallo scorso anno: dopo aver vinto le gare di Misano, ci siamo poi imposti anche a Varano. Spero tanto che questa esperienza mi aiuti in modo da cominciare con il giusto ritmo questo anno 2013 di gare, che per me sarà molto intenso>.

Le gare della Pan-Am Series hanno come obiettivo quello di promuovere la formazione di giovani talenti nell’automobilismo sportivo internazionale e nel 2012 sono state supportate dalla Ferrari Driver Academy di Maranello.

Luca Baldisserri, responsabile della FDA, ha consegnato il premio, a Panama lo scorso weekend e ha partecipato alla conferenza di lancio della stagione 2013 insieme a José Abed, presidente della FIA NACAM e vicepresidente Mondiale della FIA. Baldisserri ha anche incontrato i giovani vincitori della serie, l’equadoregno Sebastian Merchan, il messicano Gerardo Nieto e Veronica Valverde dal Costa Rica, prima ragazza scelta per partecipare ad uno stage della FDA a Maranello insieme ai due colleghi per una settimana di test al simulatore e in pista.

Sempre con il supporto dell’Accademia, la serie organizzata da Panamco e Alfonso Toledano e disputata con le monoposto Tatuus della Formula Abarth quest’anno ha in programma una Winter Series che inizia appunto in questo weekend sul circuito di Homestead a Miami.
Franco Cantù