Su Mtv il docu-reality «Ginnaste»Con Ferlito e Preziosa della Gal

Com'è la giornata di una campionessa di ginnastica. Lo racconta Mtv con il docu-reality "Ginnaste - Vite parallele", in onda da sabato 15 ottobre su Mtv. Protagoniste anche Carlotta Ferlito e Betta Preziosa della Gal Lissone.
Su Mtv il docu-reality «Ginnaste»Con Ferlito e Preziosa della Gal

Lissone – Com’è la giornata di una campionessa di ginnastica. Lo racconta Mtv con il docu-reality “Ginnaste – Vite parallele”, in onda da sabato 15 e domenica 16 ottobre. È il racconto della vita sportiva ed emotiva delle sette adolescenti ginnaste (tra i 14 e i 20 anni) che vivono, studiano e si allenano nel Centro Tecnico Federale di Ginnastica Artistica di Milano, per prepararsi ai Mondiali in svolgimento a Tokyo e alle Olimpiadi di Londra 2012. Vecchie conoscenze della ginnastica brianzola: Carlotta Ferlito e Betta Preziosa della Gal Lissone, poi Giulia Leni (Mens Sana Siena), Jessica Helene Mattoni (World Sporting Academy), Sara Ricciardi (Gymnasium Capo d’Orlando) , Eleonora Rando (Asdg Romana) e Alessia Scantamburlo (Corpo Libero Gymnastic Team Padova).

La serie è presentata con una mini-maratona televisiva (sabato alle 17.30, domenica alle 14.30 e 21.00) delle prime sei puntate. Allenamenti, gare internazionali di selezione, rivalità, amicizie, impegni scolastici e una vita da adolescenti lontano da casa. Carlotta, Betta, Alessia, Giulia, Eleonora, Jessica e Sara sono le protagoniste: ragazze alle prese con i ritmi dell’allenamento sportivo, la pressione delle competizioni nazionali e internazionali, la disciplina e le fatiche quotidiane, ma anche la vita privata, la lontananza dalle famiglie. E tutto ciò che ruota intorno a un impegno agonistico così importante.

Nelle prime puntate si scoprirà subito l’avventura delle ragazze ai Mondiali di Tokio 2011 (l’Italia è arrivata nona nella classifica a squadre), con le finali di specialità in programma proprio nel fine settimana. Il racconto proseguirà poi a ritroso nel tempo, documentando la preparazione atletica e psicologica attraverso la partecipazione agli Europei di Berlino, le Finali Scudetto di Firenze e i Campionati Assoluti di Meda, tra ritiri, infortuni, esami scolastici, momenti di crisi ma anche tante soddisfazioni.

“Ginnaste – Vite Parallele” sarà poi regolarmente in onda su MTV dal 17 ottobre con gli appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle 15 e alle 19 e con la puntata speciale della settimana ogni venerdì alle 21.
Ch.Ped.