Vimercate/Bellusco – Ennesimo colpo al traffico di sostanze stupefacenti nel Vimercatese. Questa volta è stato sequestrato mezzo chilo di hashish. Sabato sera i carabinieri della stazione di Trezzo sull’Adda, in collaborazione con i colleghi del nucleo operativo e radiomobile di Vimercate, dopo un pedinamento hanno arrestato due ragazzi. Si tratta di Mohammed B., marocchino di 23 anni residente a Trezzo sull’Adda, e Andrea C, 21enne residente a Casirate d’Adda.
Entrambi già noti alle forze dell’ordine. I militari sono rimasti appostati sotto l’abitazione del nordafricano per diverse settimane: Mohammed era infatti ritenuto il responsabile di un vasto giro di sostanze stupefacenti. I carabinieri attendevano solo il momento buono per intervenire, un passo falso del marocchino che potesse far scattare la trappola. Passo falso che c’è stato sabato sera quando, intorno alle 22, sotto la casa di Mohammed è arrivato il giovane italiano a bordo di una Fiat Punto.
Il ragazzo, dopo aver inserito le quattro frecce, invece di salire dallo spacciatore è rimasto in mezzo alla strada e ha fischiato in direzione dell’abitazione di Mohammed. Quest’ultimo, dopo qualche istante, si è affacciato sul balcone e ha gettato in strada un pacchetto, subito raccolto dal giovane in strada che ha fotto poi ritorno a bordo del veicolo ed è ripartito. I carabinieri si sono posti subito al suo inseguimento. Il ragazzo è diretto a Vimercate.
Così i militari decidono di fermarlo prima che arrivi in città. Il blitz avviene a Bellusco. A bordo della macchina i carabinieri trovano due etti di hashish, in due grandi panetti, pronti per essere spacciati a Vimercate. Subito scattano le perquisizioni nelle abitazioni del giovane italiano e del marocchino, durante le quali i militari hanno rinvenuto altre dosi di droga, 2.900 euro in contante, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento. Ora i due si trovano nel carcere di San Vittore.