Sgonfia una ruota e tenta il furtoRapinatore preso dopo scazzottata

Era fuori servizio, ma il senso del dovere ha prevalso. E così un carabiniere della stazione di Vimercate ha trasformato la sua uscita per shopping in un centro commerciale in uno spettacolare arresto per rapina.Perpetrato con il trucco della gomma sgonfiata.
Sgonfia una ruota e tenta il furtoRapinatore preso dopo scazzottata

Caponago/Vimercate – Era fuori servizio, ma il senso del dovere ha prevalso. E così un carabiniere della stazione di Vimercate ha trasformato la sua uscita per shopping in un centro commerciale in uno spettacolare arresto per rapina. Mercoledì sera, alle 21, Nel parcheggio del centro commerciale Leroy Merlin di Caponago, i militari della stazione di Vimercate hanno arrestato per rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale Nadir Benchiha, nato in Francia nel 1973 e già noto alle forze dell’ordine italiane. Intorno alle 20.15 il carabiniere, che stava facendo un giro in compagnia della propria fidanzata, ha incominciato a osservare il francese mentre sgonfiava, con fare sospetto, il pneumatico anteriore di una Fiat Stilo parcheggiata davanti al centro commerciale. Una tecnica usata da alcuni malviventi: così facendo, infatti, costringono l’automobilista a fermarsi per poi rubare quanto si trova in auto.

Il militare-eroe ha capito subito la situazione di pericolo e ha avvisato la centrale di Monza. Nel frattempo il proprietario della Stilo, un 61enne di Melzo, era uscito dal negozio, era salito a bordo della vettura e aveva fatto qualche metro, prima di fermarsi per controllare il pneumatico sgonfio. Proprio il momento atteso dal rapinatore, che in maniera fulminea ha sottratto dall’abitacolo la giacca del malcapitato automobilista. Giacca che conteneva denaro contante. L’uomo si è subito dato alla fuga. Il carabinieri è subito scattato all’inseguimento, ha fermato il malfattore vincendo la violenta reazione del balordo.