Seveso, Ferrovienord tranciante«L’interramento non è realistico»

L'ente ferroviario che gestisce la tratta ha comunicato a Palazzo il suo parere scatenando altre polemiche. La maggioranza ha infatti inserito l'opera nel Pgt e le opposizioni hanno rinnovate le loro critiche alla giunta
Seveso, Ferrovienord tranciante«L’interramento non è realistico»

Seveso– L’interramento della ferrovia? «Il progetto di interramento ha avuto una valutazione dinon fattibilità economica e in ogni caso la possibilità di reperire risorse necessarie non appare realistica». Sono parole scritte non dai gruppi di opposizione, ma da Ferrovienord che sembrano trancianti rispetto ai programmi politici della giunta guidata da Massimo Donati che fanno dell’interramento ferroviario un vero e proprio cavallo di battaglia.
Dunque, alla luce di quanto scritto dall’ente che si occupa della tratta, chi mai potrà mettere mano al portafoglio e trovare la valanga di quattrini necessaria per dare inizio ai lavori? Mauro Ragazzo del Pd afferma di «tutti i nodi vengono al pettine. Bisogna dire con forza che l’opera è irrealizzabile e che non si può impostare la vita e lo sviluppo di Seveso su un’opera fantasma». Rilancia Marzio Marzorati della Lista Civica: «La bugia diffusa a sindaco e Lega sulla possibile realizzazione dell’interramento, a questo punto è del tutto priva di fondamento».