Sette scuole superiori di Monzaalla gara di idee di Confindustria

Si tratta del concorso "Latuaimpresa.it" che impegna oltre ottomila studenti italiani sulla cultura d'impresa. Gli istituti monzesi presenteranno otto progetti e mobiliteranno una ventina di docenti e un centinaio di ragazzi
Sette scuole superiori di Monzaalla gara di idee di Confindustria

Monza– Cento studenti in rappresentanza di sette istituti superiori di Monza e Brianza parteciperanno all’edizione 2012 «Latuaimpresa.it», gara di idee imprenditoriali innovative organizzata da Confindustria su scala nazionale.
Al concorso hanno aderito ottomila studenti di tredici provincie.
La rappresentanza monzese sarà formata dall’istituto Hensemberger di Monza, Fermi di Desio, Leonardo Da Vinci di Carate Brianza, King di Muggiò, Floriani di Vimercate, Einstein di Vimercate e Ballerini di Seregno. Gli studenti racconteranno con video e business plan publicati e votati on line dagli imprenditori. A fine maggio 2012 la fase locale premierà le tre migliori idee di ciascuna provincia; a giugno il primo classificato di ogni provincia parteciperà alla fase nazionale.
«Si tratta di un’esperienza unica dal punto di vista formativo – ha affermato Renato Cerioli, presidente di Confindustria Monza – che riesce a mettere in contatto scuola e impresa in modo dinamico e innovativo attraverso il dialogo, gli strumenti offerti dal web, lo scambio con il mondo dell’impresa».