Serie D, pancia piena Caratese Vittoria anche nel recupero

Dopo il successo sul Trezzano, mercoledì è arrivata l'affermazione anche ai danni del Chiavari, grazie alle reti di Barzotti e Rebuscini durante il recupero. E domenica al XXV Aprile arriva il Santhià, fermato sul pari nell'infrasettimanale
Serie D, pancia piena Caratese
Vittoria anche nel recupero
Chiavari (Ge) – E’ una Caratese autoritaria quella che si impone in trasferta dapprima a Trezzano (1 a 0 con il solito Moretti su penalty) e poi nel recupero in quel di Chiavari, stavolta per 2 a 0 con gol di Barzotti e Rebuscini nei minuti di recupero. E’ una Caratese che detta legge, impone il suo gioco, non piglia gol (almeno nelle ultime due gare); è una Caratese che è indubbiamente in crescita, soprattutto sotto il profilo atletico. A tutto ciò si aggiunga che negli ultimi sette giorni gli azzurri sono scesi in campo per ben tre volte (sette punti all’attivo di cui sei lontano da casa, ed una classifica – quota 18 – che sorride assai) ed il quadro di una situazione straordinariamente positiva è cosa fatta. 
Liofilizziamo la trasferta di Trezzano con il gol del “Moro” su rigore assegnato per un fallo tanto inutile quanto certo su Cardinio, con una difesa attenta, e con la banda Barzotti-Cardinio che in almeno tre occasioni spreca il raddoppio, ma è altresì lampante che Mongeri è super a salvare il risultato nelle poche occasioni che serve. A Chiavari, mercoledì scorso, i brianzoli si impongono con il classico risultato all’inglese; il solito Barzotti (adesso in lui ci credono tutti) e Rebuscini nel recupero (azione Barzotti, Di Cuonzo, Fioroni per l’inserimento vincente dell’autore del raddoppio) stendono i padroni di casa liguri depositari di una classifica semplicemente da invidiare.
Insomma, sette punti nelle ultime tre uscite in attesa domenica della visita al “XXV Aprile” da parte del Santhià Calcio che nel recupero di mercoledì è stato stoppato in casa a reti bianche dal Borgosesia. Adesso per gli azzurri sarà importante non montarsi la testa e guardare avanti con umiltà. 
Sandro Manzoni
CHIAVARI-FOLGORE CARATESE 0-2
CHIAVARI: Babbini, Grasselli, Peso, Di Dio (21′ st Barbieri), Muzio (43′ st Choukrallak), Pane, Boggiano, Rinaldi, Niang, Baudi, Chiapperini (33′ pt Costa). Allenatore: Del Nero.
FOLGORE CARATESE: Mongeri, Zorzetto, Palomba, Bigioni, Gianola, Pedotti, Cardino (33′ st Fioroni), Rebuscini, Moretti (23′ st Di Cuonzo), Barzotti (45′ st Cuozzo), Perego. Allenatore: Zaffaroni.
Arbitro: Schirru di Nichelino. 
Marcatori: 31′ pt Barzotti (FC), 49′ st Rebuscini (FC).
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Muzio, Rinaldi e Niang (CH.), Rebuscini e  perego (FC).