Serie D, Caratese a fondo Anche il Pontisola fa festa

Serie D, Caratese a fondo
Anche il Pontisola fa festa

Carate – Bene o male Cortelazzi esordisce con lo stesso punteggio costato caro a Ottolina: un 3 a 2 passivo, anche se si tratta di avversari diversi e probabilmente di prestazioni diverse; che comunque, checché se ne dica, non muovono la classifica ferma sempre a quota 11. In fondo. In attesa di un’Olginatese, prossimo avversario azzurro, alla quale contro la Solbiatese è bastata meno di una mezzoretta per sistemare la pratica (3 a 0 e tutti a casa). Nel bergamasco come spesso è accaduto quest’anno gli azzurri non demeritano, partono bene, subiscono il solito golletto, ribaltano il risultato con Bertolini e Dalla Costa per poi subire nella ripresa la rimonta orobica con il solito gol subito nel finale. E vogliamo ancora parlare di rogna? O casomai non sarebbe meglio mettere sotto la lente di ingrandimento l’ennesima disattenzione sul solito mischione in area, a tempo praticamente scaduto, laddove la concentrazione dovrebbe essere al diapason?  

I fatti sono fatti: gli azzurri sono ultimi in classifica, hanno la difesa più perforata se si esclude il Trento (20 gol al passivo sono un’enormità), nelle ultime sei gare hanno perso ben cinque volte racimolando la miseria di un punto. Un’analisi numerica spietata che, speriamo, possa per l’immediato futuro sfociare in considerazioni da parte di chi guida il vapore. Insomma, la gente, i tifosi, sono stanchi di sentirsi dire che gli azzurri hanno giocato bene però alla fine hanno perso. L’errore più grosso sarebbe quello di credere che si stia giocando davvero bene (tre gol a gara sul groppone meriterebbero valutazioni diverse). In attesa di Chiaia e soci che già in Coppa Italia hanno eliminato gli azzurri dalla competizione. Staremo a vedere.
Sandro Manzoni

PONTISOLA – CARATESE 3-2
PONTISOLA: Nodari, Andreoni (35′ st Risi), Paganelli, Di Placido, De Nardin, Ruggeri, Salandra, Longo (20′ st Sonzogni), Mussi (35′ st Leoni), Tremolada, Lillo.Allenatore: Cesana.
CARATESE: Giordani, Bonfanti, Brivio, Prandini (28′ st Barzotti), Borghesi, Volpini, Rebuscini, Giosuele, Dalla Costa, Bertolini, Buonanno (41′ st De Milato). Allenatore: Cortelazzi.
Arbitro: Viola di Bari.
Marcatori: Ruggeri (P.) 5′ pt, Bertolini (Car.) 24′ pt, Dalla Costa (Car.) 42′ pt, Lillo (P) 16′ st, Di Placido (P) 45′ st.
Note: spettatori 400. Ammoniti: Prandini e Bertolini (Car.).