Seregno – Il Tennis Club Seregno ha cinquant’anni. L’importante traguardo di attività è stato festeggiato sabato con un’intera giornata di sport, che ha visto settantacinque soci, suddivisi in due squadre, disputare sui campi della sede accanto allo stadio Ferruccio la sesta edizione della «Dodici ore di tennis». Alla fine, dopo una faticaccia resa ancora più pesante dalla temperatura elevata e dall’umidità, si è imposta la formazione con la maglia blu, che ha sconfitto quella con la casacca gialla con il punteggio di trecentotre a duecentosessantacinque. La premiazione dei partecipanti si è svolta durante la successiva cena sociale, ospitata dalla splendida cornice della Villa Buttafava di Desio.
Il momento conviviale ha costituito tra l’altro l’occasione per un confronto con l’amministrazione comunale, avente per argomento la convenzione per l’utilizzo degli spazi di piazzale Olimpico, scaduta da tre anni. «La storia del nostro club – ha spiegato il presidente Angelo Diotti – è una storia che ha saputo costruire un luogo adatto ed efficiente come quello della sede, che gestiamo in prima persona. Adesso aspettiamo finalmente il rinnovo tanto auspicato». Per parte sua, il sindaco Giacinto Mariani, intervenuto insieme al suo vice Gianfranco Ciafrone, ha anticipato che nelle prossime settimane le parti dovrebbero sottoscrivere il documento: «La società è un fiore all’occhiello dello sport seregnese.
A breve definiremo il percorso della convenzione, dopo aver abbandonato l’idea che avevamo accarezzato negli anni precedenti di spostare i campi all’esterno del perimetro dello stadio Ferruccio».
Un’assicurazione importante, questa, per l’associazione, che potrà così effettuare una manutenzione straordinaria, finalizzata in modo particolare al rifacimento di uno dei terreni di gioco. La giornata di sabato è arrivata tra l’altro in un frangente molto positivo dal punto di vista agonistico, con le gemelline quattordicenni Bianca ed Anna Turati che si stanno imponendo come elementi molto promettenti sul panorama nazionale e le diverse squadre che raccolgono risultati incoraggianti nei rispettivi campionati, in primis l’Over 45, che solo pochi mesi fa ha disputato a Catania la final four del torneo di categoria.
P.Col.