Seregno: domenica 5, shoppingNegozi aperti e mercato extra

Seregno – Domenica di shopping quella che aspetta i seregnesi: domenica 5 infatti si terrà un mercato straordinario e i negozi saranno aperti, come da calendario concordato a inizio anno. Con in più un’invasione di fiori.
"Seregno in fiore" è lo slogan creato dalla locale Unione commercianti d’intesa con le tre associazioni di via dei negozianti e con il patrocinio dell’amministrazione comunale. Tutte le piazze del centro saranno piene di fiori. Sono stati invitati vivaisti e venditori da tutta la regione, che hanno risposto alla chiamata, che con i loro gazebo riempiranno i piccoli e grandi spazi che la città mette a disposizione. "E’ un esperimento che intendiamo valutare in tutta la sua portata -dice Dario Nobili, presidente del mandamento locale- se andrà come ci siamo prefissi, il prossimo anno di questi tempi abbiamo intenzione di lanciare un concorso per l’allestimento di aiuole fiorire e assegnare dei premi ai partecipanti".
Gli operatori del mercato di piazza Linate- 10 ottobre domenica 5, dalle 8 alle 18, organizzano una seduta di mercato straordinario che passerà sotto la  denominazione di “Festa di primavera”. Una iniziativa che si svolgerà  in  collaborazione con l’assessorato alle attività produttive. Tra i tradizionali banchi sarà possibile osservare la mostra artigianato  dell’usato, quello dell’oggettistica in vetro curata dalla cooperativa “Spazio Aperto onlus” di via  Comina,  una mostra di mini-moto, una esposizione di auto e moto d’epoca e di coltelleria da collezione.