Seregno Calcio: Nannini-gole Manara è battuta

Seregno – È stato sufficiente un gol del solito Mauro Sebastian Nannini ad un Seregno meno brillante rispetto a quello che aveva travolto il Nibionno nel precedente turno casalingo per superare il Luciano Manara e continuare la sua corsa al vertice. Con una formazione rivista rispetto all’ultima uscita, complice il riposo concesso a Fabrizio Biava, Roberto Cortinovis ed Andrea Vitali, anche e soprattutto in vista del match di Coppa Italia di mercoledì prossimo a Santhià, i padroni di casa hanno stentato oltremisura nel primo tempo, trovando proprio allo scadere la rete del vantaggio con il Pampa. Nella ripresa, poi, la gara si è fatta in discesa, pur se qualche imprecisione difensiva ha tenuto tutti fino al termine con il fiato sospeso.
«Elogio comunque i miei ragazzi -ha spiegato negli spogliatoi il tecnico Aldo Monza-. Non è facile essere sempre concentrati e pronti dopo una lunga rincorsa come la nostra». Sull’altra sponda, ovviamente deluso Sergio Tremolada, che al Ferruccio ha vissuto una parte importante della sua carriera di calciatore: «Il Seregno è superiore ed ha vinto. Del resto la classifica parla chiaro e mi auguro che i nostri avversari odierni ottengano la promozione. Noi abbiamo pagato un’ingenuità difensiva ormai consueta, ma la nostra prova è stata egualmente buona». Quindi, l’amarcord: «Qui ho giocato per nove anni e conservo un ricordo splendido di quel periodo. Posso dire che un pezzo di questo campo è anche mio». Quel che si dice un cuore azzurro, insomma…
P.Col.

 

SEREGNO – LUCIANO MANARA 1 – 0

Marcatore: 46′ p.t. Nannini (S).
Seregno: Belenzier; Grassi, Caprini, M. Bonacina, Galbiati (11′ s.t. Rinaldi); Minari, Gervasoni, Perissinotto (32′ s.t. Marchi); Cavalli (40′ s.t. Vitali), Nannini, Gusmini. A disp.: Galbusera, Biava, R. Cortinovis e Brighenti. All.: Monza.
Luciano Manara: Busato; Esposito (43′ s.t. Marconi), Dallari, Martino, Pelizzoli; G. Colzani, Paleari, Amati, Donghi (32′ s.t. Andreoli), Corno; Brambilla. A disp.: Canzi, Pilat, L. Colzani, Bosisio e Ballatore. All.: Tremolada.
Arbitro: De Angeli di Abbiategrasso.
Note: ammoniti M. Bonacina (S), Paleari (L) ed Esposito (L) per gioco falloso, Martino (L) per proteste. Calci d’angolo: 8 – 2 per il Seregno. Recuperi: 1′ p.t., 4′ s.t.