Sente voci nel giardino dei viciniAllarme ladri a Ceriano e dintorni

Avvistamento dei ladri in un giardino di Ceriano Laghetto. Un residente di via Stra Meda, uscendo di casa alle 21.30 di venerdì, ha sentito delle voci provenire dal giardino di casa del vicino. Ha minacciato di chiamare i carabinieri ed è stato minacciato a sua volta. All'arrivo dei militari, i ladri erano fuggiti.
Sente voci nel giardino dei viciniAllarme ladri a Ceriano e dintorni

Ceriano Laghetto – Avvistamento dei ladri in un giardino di Ceriano Laghetto. Un giovane residente di via Stra Meda, uscendo di casa alle 21.30 di venerdì, ha sentito delle voci provenire dal giardino di casa del vicino. Inizialmente ha pensato si trattasse dei padroni dell’abitazione, ma vedendo due ombre nascondersi nel buio ha subito capito come in realtà si trattasse di ladri pronti a svaligiare la villettina.
Con prontezza di spirito il cerianese ha urlato ai ladri minacciando di chiamare i carabinieri. A quel punto uno dei malviventi si è avvicinato alla recinzione e, con accento slavo, ha cercato di spaventarlo. Il ragazzo si è allontanato, ma ha subito avvertito le forze dell’ordine.
Sul posto si è recata una pattuglia della radiomobile dei carabinieri Desio. Dei ladri più nessuna traccia: si erano allontanati attraversando i giardini della zona residenziale.

L’accaduto non fa che confermare l’escalation di furti nelle abitazioni che sta martoriando tutto il territorio delle Groane. Purtroppo le auto dell’arma in servizio sono sempre troppo poche ed hanno un vasto territorio da perlustrare, specialmente nelle ore notturne. I ladri, che ormai colpiscono a qualsiasi ora di ogni giorno della settimana, hanno quasi sempre gioco facile. Ma non in questa occasione, grazie alla prontezza di riflessi del giovane cerianese.