Monza – Sarebbe un cinquantenne senza fissa dimora, forse straniero, l’uomo che ieri sera è stato travolto a morte da un treno lungo la linea Milano-Chiasso, all’altezza di via Valtellina, nel quartiere San’Alessandro, al confine con Cinisello. Suicidio o incidente, le indagini sono affidate alla scientifica della polizia ferroviaria di Milano. L’uomo era sprovvisto di documenti e il corpo è stato reso irriconoscibile dall’impatto.
Gli agenti sono riusciti tuttavia a entrare in contatto con un conoscente della vittima anche se la sua identità potrà essere eventualmente attribuita attraverso le impronte digitali.
Il punto dove è accaduto l’incidente, con quattro binari e treni che transitano piuttosto spesso, è distante dalla stazione ferroviaria di Sesto, molto buio e per giunta ieri sera la visibilità era resa ancora più precaria dalla pioggia. Il tratto è inoltre caratterizzato dalla presenza di molti rifugi di fortuna di rom e disperati che spesso attraversano i binari anche solo per cercare materiali per realizzare piccle baracche.