Rugby, il Galles è troppo tostoL’Italia di Gaudino manca il tris

È finito 16-15 per il Galles il match del terzo turno di Sei Nazioni femminile dell'Italia di capitan Silvia Gaudino. A Benevento, davanti a mille spettatori, alle azzurre non è riuscito il tris dopo le vittorie su Francia e Scozia. Sempre comunque all'inseguimento dell'obiettivo stagionale: la qualificazione ai Mondiali.
6 Nazioni, troppo forti le inglesiL’Italrugby pensa già all’Irlanda

Monza – È finito 16-15 per il Galles il match del terzo turno di Sei Nazioni femminile dell’Italia di capitan Silvia Gaudino. A Benevento, davanti a mille spettatori, alle azzurre non è riuscito il tris dopo le vittorie su Francia e Scozia, e ora sono terze in classifica con 4 punti e a pari punti con le francesi. Sempre comunque all’inseguimento dell’obiettivo stagionale: il quarto posto e la qualificazione ai Mondiali.
Fisicamente più grandi le gallesi hanno fin dall’inizio impresso un alto ritmo alla gara, nonostante lo svantaggio iniziale decretato da un calcio piazzato da Veronica Schiavon. La reazione ospite non ha tardato ad arrivare con una meta e il primo tempo è stato tutto un inseguimento con un altro calcio azzurro e la risposta in meta gallese.

Le ragazze italiane non hanno mai mollato, e questo è un punto a favore, ma certamente il maggior peso in mischia delle anglosassoni ha fatto la differenza.
«Niente allarmismi – l’analisi del ct Di Giandomenico – C’è rammarico per aver perso un match alla nostra portata. Abbiamo concesso troppe palle facili alle gallesi e sofferto in mischia chiusa e nelle moules avanzanti. Ma noi dobbiamo pensare al nostro obiettivo e concentrarsi sul prossimo match contro l’Inghilterra. I conti li facciamo alla fine del torneo».

La partita con l’Inghilterra si gioca il 9 marzo a Londra.