Quindicenne sparito da 30 orea Ceriano istituita unità di crisi

Continua a crescere l'angoscia a Ceriano Laghetto. Sono passate circa 30 ore dalla sparizione di Fabio Longoni, 15 anni, alto circa un metro e 85, capelli castani e corti, al momento della scomparsa indossava jeans e maglietta bianca, con sé dovrebbe avere lo zaino della scuola.
Incubo finito, Fabio è a casaDa Ceriano fuga fino a Lomazzo

Ceriano Laghetto – Continua a crescere l’angoscia a Ceriano Laghetto. Sono passate circa 30 ore dalla sparizione di Fabio Longoni, il 15enne scomparso nel primo pomeriggio di ieri. Alto circa un metro e 85, capelli castani e corti, al momento della scomparsa indossava un paio di jeans ed una maglietta bianca, con se dovrebbe avere lo zaino della scuola.

Fabio è stato avvistato per l’ultima volta alla pensilina dell’autobus davanti alla chiesa di Villaggio Brollo alle 13.30. Gli ultimi a vederlo sono stati i compagni di classe alla fermata dell’autobus a Ceriano, al ritorno da scuola, e la madre di un amico proprio davanti all’oratorio di Brollo. Dopodichè più nessuna notizia. I genitori l’hanno cercato al cellulare già nel pomeriggio, ma il telefono risulta sempre spento e non rintracciabile con i mezzi utilizzati dalle forze dell’ordine.

A Ceriano e nei dintorni, le ricerche sono cominciate a ritmo serrato sin dalla serata di ieri, intensificandosi oggi alla notizia che il ragazzo non era ancora rientrato. Le indagini si stanno muovendo in ogni direzione, ma finora non ci sono stati sostanziali passi avanti. Proprio in queste ore i carabinieri del comando di Solaro stanno riunendo un’unità di crisi in municipio che comprenda anche volontari del comune di Ceriano e della Protezione civile.

Per Fabio potrebbe trattarsi di una fuga dai problemi scolastici. Per gravi motivi di salute, non ha potuto frequentare al meglio i corsi del liceo scientifico G.B. Grassi di Saronno al quale è iscritto ed i voti ne hanno risentito. Ma nulla di irreparabile assicurano i genitori. Per chiunque avesse informazioni in merito o pensi di averlo notato nelle ultime ore, l’invito è di contattare immediatamente il 112.
Diego Marturano