Pro ludis et amicitia in campo

Pro ludis et amicitia in campo

Paderno Dugnano – Pasqua, è tempo di Pro ludis et amicitia. Il torneo internazionale di calcio giovanile spegne le ventidue candeline e promette grande spettacolo. La formula è rodatissima e collaudata. Le squadre disputeranno un girone di qualificazione (che inizia la mattina di sabato 11), la classifica del girone determinerà gli accoppiamenti per quarti, semifinali e finali (il lunedì di pasquetta, fin dal mattino).

Lo stadio Toti, in via Serra, sarà come al solito riferimento e fulcro del torneo, con punti accoglienza, info point e ristoro. Ogni squadra disputerà 5 partite. Possono prendervi parte tutte le società del settore giovanile (Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) affiliate alla propria federazione calcistica nazionale riconosciuta dalla Fifa. E’ previsto l’arrivo di squadre dall’Italia e dall’estero.

L’internazionalità è una delle maggiori attrattive del torneo, quest’anno ci sono società dalla Russia, dalla Serbia, Svizzera e Germania. Come già preannunciato al termine della scorsa edizione il numero delle squadre partecipanti ha ormai raggiunto il suo massimo e si è quindi lavorato per migliorare il pacchetto di accoglienza. Asso nella manica dell’organizzazione: un patrimonio costituito da giovani motivati, parte integrante dello staff, punto fermo dal quale gli organizzatori non potranno prescindere.
g.p.