Prima vittoria da professionista Sprint vincente per Nizzolo

Sul traguardo di Moosburg, ben pilotato da Fabian Cancellara e da Fabian Wegmann, Nizzolo è riuscito a superare proprio sulla fettuccia d'arrivo velocisti del calibro di John Degenkolb e Edvald Boasson Hagen
Prima vittoria da professionista
Sprint vincente per Nizzolo

Besana – Tutte le emozioni racchiuse in una settimana. Dopo essere finito secondo nella Berlino Pro Race. Il neopro Giacomo Nizzolo di Calò ha conquistato la sua prima vittoria nella 5a tappa della Bayern Rundfahrt. Sul traguardo di Moosburg, ben pilotato da Fabian Cancellara e da Fabian Wegmann, Nizzolo è riuscito a superare proprio sulla fettuccia d’arrivo velocisti del calibro di John Degenkolb (HTC-Highroad) e Edvald Boasson Hagen (Sky Procycling).

“L’ultima frazione della breve corsa a tappe non era semplice da controllare. – ha detto Nizzolo. Ero un po’ preoccupato dopo aver perso Robert Wagner in un incidente prima del traguardo, in quanto avevo una persona in meno da utilizzare nello sprint. Fortunatamente, Robert se l’è cavata con qualche graffio. Cancellara mi ha portato sulla ruota di Boasson Hagen a 400 metri dalla linea. Quindi ho attaccato su una curva a 200 metri dal traguardo. E’ stata una volata molto veloce – ha continuato Nizzolo – su un rettilineo leggermente in salita. Sentivo Degenkolb sulla mia ruota, ma non gli ho permesso di superarmi”.

Molto soddisfatto anche Adriano Baffi, diesse del Team lussemburghese Leopard-Trek. “Cancellara e Weegamann hanno fatto un ottimo lavoro di pilotaggio ma Giacomo è stato bravo a surclassare il “treno” Sky. Siamo tutti incredibilmente felici per questa vittoria”.
Franco Cantù