Pistola, auto nera, targa alterata:presi i rapinatori dei supermercati

Arcore, imboscata dei carabinieriPresi i rapinatori del Punto Snai

Monza – Avevano appena commesso una rapina all’Italcoop di Muggiò, probabilmente l’ultima di una serie di colpi messi a segno in Brianza. Una pattuglia di motociclisti della compagnia dei carabinieri di Monza, però, li ha bloccati in via Spluga, ieri pomeriggio, trovando sulla Citroen nera sulla quale viaggiavano tre persone una pistola nera, 200 euro razziati nell’assalto al negozio muggiorese e, infine, felpe, magliette, giubbini, cappelli, sciarpe e foulard usati per mascondere il volto.

Agli arresti sono finiti Andrea Cerizza, 24enne monzese, Christian Tedone, 21enne sempre di Monza, entrambi già conosciuti dalle forze dell’ordine, ed E.R., 22enne di Muggiò, fidanzata del primo. I carabinieri li hanno fermati perchè insospettiti da una brusca manovra effettuata dal conducente. I militari hanno scoperto che la targa della macchina era stata alterata con un pennarello, modificando numeri e lettere. La presenza di una vettura di colore nero è stata segnalata in una mezza dozzina di rapine messe a segno nella zona, tra cui quelle in una gelateria di Villasanta e in supermercati di Monza.

Gli inquirenti stanno valutando se le persone bloccate ieri siano da ritenersi responsabili anche di quei colpi. I due uomini il mese scorso erano stati arrestati nel quartiere Cederna per una rissa proseguita con un tentativo di aggressione ai carabinieri.