Pirata della strada a CornateCiclista ricoverato a Milano

Pirata della strada travolge un ciclista in via Guido Rossa. È successo nel tardo pomeriggio di giovedì, a Cornate d'Adda. Trasportato a Vimercate, l'uomo è stato trasferito al Policlinico di Milano in prognosi riservata.
Muggiò, speronato si schiantaGravi i due figli di 10 e 13 anni

Cornate d’Adda – Pirata della strada travolge un ciclista in via Guido Rossa. È successo nel tardo pomeriggio di giovedì, a Cornate d’Adda. La dinamica è ancora al vaglio della polizia locale. Erano circa le 17.30 quando un cornatese classe 1958 stava percorrendo la strada che conduce verso il golf di Villa Paradiso, in sella alla sua bicicletta. Cosa sia successo non è ancora possibile dirlo con certezza ed è tuttora al centro delle indagini condotte dagli agenti cornatesi.
I primi rilievi però farebbero pensare a un investimento: mentre pedalava il cinquantaquattrenne sarebbe stato centrato in pieno da un veicolo, che poi sarebbe fuggito lasciandolo, ferito e senza aiuto, sulla strada.

Secondo questa ipotesi, che per il momento resta tale, il conducente non si sarebbe fatto alcuno scrupolo per l’uomo rimasto a terra e avrebbe proseguito senza fermarsi né ad aiutarlo, né a verificare le sue condizioni, se fosse seriamente ferito o solo bisognoso di una mano per rialzarsi da terra. A prestargli le prime cure dunque sono arrivati poco dopo in via Guido Rossa gli uomini di un’ambulanza del 118. Da via Guido Rossa i soccorritori sono quindi ripartiti a sirene spiegate e in codice giallo. Il ciclista è stato accompagnato dapprima all’ospedale di Vimercate. Da qui, i medici hanno preferito il trasferimento al Policlinico di Milano in prognosi riservata.
In seguito all’incidente avrebbe comunque riportato ferite piuttosto serie e un trauma cranico.
Letizia Rossi