Robinhood, numeri da record nel primo trimestre

La società attiva nel settore crypto ha registrato un aumento del volume di trading del 224% anno su anno, pari a 36 miliardi di dollari.

Robinhood ha registrato un volume di scambi di criptovalute pari a 36 miliardi di dollari durante il primo trimestre del 2024, con un aumento del 224% su base annua.

L’azienda ha inoltre registrato un fatturato netto record di 618 milioni di dollari, in crescita del 40% su base annua.

I ricavi totali includono 329 milioni di dollari derivanti dai ricavi delle transazioni, che comprendono quelli generati dalla sua attività nel settore delle criptovalute, per un totale di 126 milioni di dollari, con un aumento del 232% anno su anno.

157 milioni di dollari di utile netto

Robinhood ha registrato un utile netto nel primo trimestre di 157 milioni di dollari rispetto a una perdita netta di 511 milioni di dollari nello stesso periodo di un anno fa. Il suo utile diluito per azione (EPS) è stato pari a 0,18 dollari per il trimestre.

La società detiene 26,2 miliardi di dollari di asset relativi agli obblighi di salvaguardia delle criptovalute degli utenti e lo stesso importo nella categoria passività e patrimonio netto degli azionisti.

Gli ultimi risultati superano le aspettative esterne. La CNBC ha affermato che gli analisti intervistati dal London Stock Exchange Group si aspettavano che Robinhood riportasse 549 milioni di dollari di ricavi nel primo trimestre e un EPS diluito di 0,06 dollari.

Il prezzo delle azioni Robinhood (HOOD) è sceso dello 0,78% l’8 maggio ma è aumentato del 3,64% subito.

Wells Notice

I dirigenti di Robinhood hanno commentato il recente Wells Notice (notifica formale della SEC) emesso contro la divisione crypto dell’azienda durante la richiesta degli utili. L’avviso indica che il personale della SEC intende raccomandare un’azione coercitiva contro Robinhood Crypto.

In risposta alle domande degli investitori, i dirigenti hanno affermato che Robinhood adotta un “approccio conservatore” alle quotazioni e ai prodotti con considerazioni normative. Hanno inoltre affermato di “credere fermamente” che i consumatori dovrebbero avere accesso alle criptovalute come asset class.

Robinhood ha precedentemente dichiarato di aver compiuto sforzi per rispettare le normative e registrarsi presso la SEC. L’azienda ha inoltre affermato di ritenere che gli asset listati siano titoli e ha assicurato agli utenti che l’avviso non influirà sui servizi.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.