Perde il controllo, auto si ribalta Sbalzato dall’abitacolo: è grave

Ha fatto tutto da solo l'automobilista rimasto gravemente ferito in un incidente stradale accaduto la notte tra giovedì e venerdì sulla Monza Saronno. L'uomo, T.F., 34 anni, di Milano, è ora ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Niguarda di Milano.
Perde il controllo, auto si ribalta Sbalzato dall’abitacolo: è grave

Muggiò Ha fatto tutto da solo l’automobilista rimasto gravemente ferito in un incidente stradale accaduto la notte tra giovedì e venerdì sulla Monza Saronno. L’uomo, T.F., 34 anni, di Milano, è ora ricoverato in prognosi riservata, in gravi condizioni, all’ospedale Niguarda di Milano. Secondo la ricostruzione dei carabinieri, giunti sul luogo dell’incidente, l’automobilista era a bordo della sua Alfa146, da solo.

Era circa mezzanotte e mezza quando ha percorso il tratto muggiorese della Monza Saronno, viale della Repubblica. Ad un certo punto, per cause ancora da accertare, all’altezza di una rotatoria, ha improvvisamente perso il controllo dell’auto. Invece di seguire il tragitto della strada, ha praticamente tirato dritto, sfondando la rotonda. Probabilmente per l’alta velocità, non è più riuscito a riprendere il controllo del suo mezzo. Ha quindi sbandato per diversi metri e poi l’auto si è completamente ribaltata.

L’impatto è stato violento e il giovane al volante è sbalzato fuori dall’abitacolo, sbattendo contro l’asfalto. Alcuni automobilisti arrivati poco dopo l’incidente, trovandosi davanti alla drammatica scena, non hanno esitato a chiamare i soccorsi. Sul posto è quindi arrivata un’ambulanza della Croce Rossa di Muggiò, insieme ai militari del nucleo radiomobile dei carabinieri di Desio, chiamati per eseguire i rilievi stradali.

Le condizioni dell’automobilista sono apparse subito gravi. Per lui è scattato immediatamente il codice rosso, quello delle emergenze. Invece di essere portato nei vicini ospedali, l’uomo è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, dove è stato subito preso in cura e ricoverato. Si trova tuttora in prognosi riservata.

I carabinieri stanno cercando di ricostruire che cosa sia successo effettivamente. Per fortuna nell’incidente non ci sono altre auto coinvolte. Non è ancora chiaro come mai l’automobilista abbia sfondato la rotatoria, una delle ipotesi potrebbe essere l’eccesso di velocità. Resta da verificare se fosse sotto effetto dell’alcool.
Paola Farina