Ottavia Piccolo è la PolitkovskajaFuori Pista in scena a Brugherio

Villa Zendali, tetto rottoVedano si mobilita

Brugherio – Si apre giovedì 20 gennaio alle 21 la rassegna Fuori Pista 2011 del San Giuseppe, la sedicesima dedicata al monologo e organizzata in collaborazione con l’assessorato alla Cultura. Il primo appuntamento è fissato con Ottavia Piccolo protagonista assoluta di “Donna non rieducabile”, uno spettacolo di Stefano Massini, per la regia di Silvano Piccardi. La storia è quella di Anna Politkovskaja, giornalista nella Russia post-sovietica assassinata nel 2006. I biglietti costano 20 euro, 12 euro per studenti e over 65. Si possono acquistare presso il Teatro San Giuseppe dal mercoledì al venerdì, dalle 20.30 alle 22; il sabato, dalle 21.15 alle 22; la domenica durante gli orari di spettacolo fino alle 22.
Dopo l’esibizione della Piccolo, la rassegna proseguirà con altre cinque date da non perdere che vedranno sul palco Lucilla Giagnoni (1 febbraio), Lella Costa (15 febbraio), Pacifico (1 marzo), Corrado Accordino (29 marzo), Natalino Balasso (12 aprile).

In attesa che parta “Fuori pista”, però, la programmazione del San Giuseppe prosegue con le proposte della stagione di prosa. Questa 31esima edizione, per inizio gennaio, vede in cartellone uno spettacolo che catturerà l’attenzione degli amanti del giallo: “Un ispettore in casa Birling”. L’opera, fissata per le 21 di mercoledì 12, è di John Boynton Priestley, per la regia di Giancarlo Sepe, con Paolo Ferrari e Andrea Giordana (biglietti a 18 euro). Per i piccoli invece il 16 gennaio c’è il quarto appuntamento del Teatro delle famiglie: “Storia di una gabbianella e del gatto che le insegnò a volare” con Carlo Precotto, Giorgia Antonelli e Matteo Balbo liberamente tratto dal celebre racconto di Luis Sepulveda. Informazioni su tutti gli spettacoli ai numeri 039/87.01.81 e 039/28.73.485.