Ottantenne scomparsa a CerianoAperto un sito per segnalazioni

Non si hanno notizie dalla mattinata di giovedì della cerianese Romilda Boscolo. 82 anni, un metro e 55 di altezza, poco più di 40 chili di peso, la donna pare essersi allontanata da casa a piedi in mattinata in direzione Cogliate. I figli hanno aperto un sito internet d'emergenza per le ricerche.
Per la morte di Romilda Boscoloè caccia al pirata della strada

Ceriano Laghetto – Non si hanno notizie dalla mattinata di giovedì della cerianese Romilda Boscolo. 82 anni, un metro e 55 di altezza, poco più di 40 chili di peso, la donna pare essersi allontanata da casa a piedi in mattinata in direzione Cogliate. L’ultimo avvistamento certo si è avuto pochi minuti prima di mezzogiorno nei pressi della piattaforma ecologica di Cogliate.

Un testimone ha riferito di averla vista che camminava senza problemi, con un buon passo. Naturalmente avvisati, gli agenti della Polizia locale e i carabinieri della vicina stazione di Solaro hanno immediatamente avviato le ricerche. I figli, che hanno aperto un sito d’emergenza per le ricerche (http://romildaboscolo.blogspot.com/), pensano di escludere un malore o un incidente stradale perché avrebbero sicuramente destato l’interesse dei passanti.

L’ipotesi più acclarata è una perdita del senso dell’orientamento. L’anziana potrebbe essersi diretta verso Barlassina, dove abita uno dei figli, e sul ciglio della strada, sola, in una via che scorre tra i boschi, potrebbe aver attirato l’attenzione di qualche malintenzionato che, adocchiata la borsa a tracolla, potrebbe averle offerto un passaggio.

In tutto il circondario le ricerche sono frenetiche. Al quinto giorno però, con in mezzo le festività, ancora non si hanno notizie rilevanti. È vestita con una giacca a vento di colore nero, un pantalone in tessuto di colore nero, un maglione color panna a fiori color amaranto, scarpe in pelle nera, una borsetta in tela di colore grigio scuro con diverse tasche esterne.