Osio Sotto, schiacciato da camionMuore un 26enne di Vimercate

Osio Sotto, schiacciato da camionMuore un 26enne di Vimercate

Vimercate – Un ventiseienne di Vimercate, Valentino Rio, è morto sulla ex S.S. 525 a Osio Sotto per le gravissime ferite riportate in un incidente stradale che ha coinvolto un camion e uno scooter, un booster Mbk. È successo alle 17,10 di giovedì 16 settembre. Un altro giovane che era sullo scooter, invece, un 22enne marocchino, è stato trasportato al Pronto soccorso del policlinico San Marco di Zingonia, ma le sue condizioni di salute non destano nessuna preoccupazione.

I due veicoli, secondo una prima ricostruzione, stavano percorrendo la strada nella stessa direzione, verso Zingonia, quando – all’altezza di una rotatoria – lo scooter ha svoltato verso destra, ma – per cause ancora in corso di definizione – ha sbandato e uno dei due ragazzi è finito schiacciato sotto le ruote posteriori del camion, guidato da un 56enne di Verdello.

Il 26enne di Vimercate è praticamente morto sul colpo. Ogni tentativo di salvare il ventiseienne è risultato vano. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso del 118, due ambulanze e la polizia stradale di Bergamo. Dati l’orario e l’importanza dell’arteria stradale, il traffico è andato in tilt.