Ordinanza anti-prostituzioneRondò sud, multa a un cliente

Lucciole, beccato altro cliente "L’ho portata a fare la spesa"

Limbiate – Torna a colpire l’ordinanza di contrasto alla prostituzione. Dopo che il primato della contravvenzione era toccato ad un trentacinquenne di Rovello Porro colto sul fatto lo scorso 16 febbraio nei pressi del Rondò sud, la polizia locale è tornata in azione martedì pomeriggio. Attorno alle 16 gli agenti del comando di piazza Cinque giornate hanno fermato in via Laghetto un uomo, classe 1955, residente a Cogliate in procinto di appartarsi dopo aver contrattato la prestazione con una prostituta di origine bulgare, non ancora ventenne. Il cogliatese è stato sanzionato con una multa di 500 euro, stessa sorte toccata alla giovane, classe 1989, che potrà però scegliere in alternativa di essere assistita dai servizi sociali.

La dinamica non si discosta molto dal primo caso di verbale per l’ordinanza in vigore a Limbiate dallo scorso dicembre. Anche il rovellese infatti era stato fermato in via Laghetto e nell’imbarazzo di essere stato colto sul fatto, si era giustificato dicendo che stava accompagnando un’amica al supermercato. Il 54enne di Cogliate fermato martedì si è invece rifiutato di firmare il verbale.

L’area del Rondò sud, al confine tra Limbiate, Cesate e Solaro, era nota per essere interessata dal fenomeno prostituzione e i residenti delle abitazioni della zona avevano fatto presente il problema, fino a quando, nello scorso dicembre è scattata l’ordinanza che prevede una multa di 500 euro per il cliente e la prostituta, che ha però la possibilità di avvalersi del supporto dei servizi sociali.
Ileana Brioschi