Nova, l’ennesimo furto fa rabbiaPresidio della Lega al cimitero

Un presidio della Lega nord contro l'ennesimo furto, l'ottavo in pochi mesi, compiuto al cimitero di Nova Milanese. Gi esponenti del Carroccio hanno divulgato l'appello tramite internet: appuntamento per sabato sera alle 23.
Nova, l’ennesimo furto fa rabbiaPresidio della Lega al cimitero

Nova Milanese – Un presidio della Lega nord contro l’ennesimo furto compiuto al cimitero di Nova Milanese. Gi esponenti del Carroccio hanno divulgato l’appello tramite internet e hanno dato appuntamento a tutti i novesi per sabato sera dalle 23 fino all’una davanti al cimitero locale.
Sono stati otto i furti registrati al cimitero di Nova nell’arco degli ultimi mesi, l’ultimo in ordine di tempo, nella notte tra mercoledì e giovedì ha fatto indignare i cittadini. Statue divelte e fioriere in rame sparite con fiori sparsi per tutti i viali. Ma quel che ha fatto più male è la mancanza di rispetto per un luogo ritenuto da tutti inviolabile per rispetto dei defunti.

Più volte la Lega ha chiesto all’amministrazione di provvedere a mettere in atto misure di sicurezza. Proposta la videosorveglianza. Ma non se n’è fatto ancora nulla. In attesa di pattugliamenti delle forze dell’ordine, i leghisti organizzano un presidio di protesta, forse una provocazione, ma dalle 23 all’una il cimitero sarà controllato.
Giusy Taglia