Nova Milanese – Un presidio della Lega nord contro l’ennesimo furto compiuto al cimitero di Nova Milanese. Gi esponenti del Carroccio hanno divulgato l’appello tramite internet e hanno dato appuntamento a tutti i novesi per sabato sera dalle 23 fino all’una davanti al cimitero locale.
Sono stati otto i furti registrati al cimitero di Nova nell’arco degli ultimi mesi, l’ultimo in ordine di tempo, nella notte tra mercoledì e giovedì ha fatto indignare i cittadini. Statue divelte e fioriere in rame sparite con fiori sparsi per tutti i viali. Ma quel che ha fatto più male è la mancanza di rispetto per un luogo ritenuto da tutti inviolabile per rispetto dei defunti.
Più volte la Lega ha chiesto all’amministrazione di provvedere a mettere in atto misure di sicurezza. Proposta la videosorveglianza. Ma non se n’è fatto ancora nulla. In attesa di pattugliamenti delle forze dell’ordine, i leghisti organizzano un presidio di protesta, forse una provocazione, ma dalle 23 all’una il cimitero sarà controllato.
Giusy Taglia