Nevica su Monza e BrianzaBesana e Triuggio, scuole chiuse

Sulla Brianza nevica dalla serata di giovedì, come previsto. E deve continuare. Dalla notte sono entrati in azione i mezzi spazzaneve sulle strade principali: venerdì mattina traffico rallentato, scuole chiuse nella Brianza nord. Code su Monza-Saronno e Milano-Meda. Non ancora risolti i problemi di Trenord.
Viaggio nella Brianza sotto la neve immagine

Monza – Sulla Brianza nevica dalla serata di giovedì, come previsto. E le previsioni dicono che continuerà per tutta la giornata. Dalla notte sono entrati in azione i mezzi spazzaneve sulle strade principali: venerdì mattina non sono segnalate grosse criticità.

Strade – Traffico rallentato, ma non si segnalano code importanti.
I Comuni hanno provveduto alla lamatura e alla salatura soprattutto in corrispondenza delle intersezioni principali e delle rotonde. Maggiori disagi nelle vie periferiche e su quelle meno battute dalle auto.
Code a tratti sull’autostrada A4, all’altezza di Cavenago, per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. In mattinata chiusa l’uscita di Trezzo per un incidente.
Code sulla Monza-Saronno e sulla Milano-Meda, anche per la segnalazione di ghiaccio sulla carreggiata.

Scuole – A Besana Brianza il sindaco ha chiuso le scuole. Dopo le smentite del giovedì, poco prima delle otto del mattino di venerdì il Comune di Triuggio sul sito internet istituzionale ha comunicato la stessa decisione. Chiuse anche a Renate, Veduggio e Briosco.

Treni – Più complicata la situazione dei treni. Anche per venerdì Trenord segnala la possibilità di ritardi e soppressioni dovuti sempre al malfunzionamento del software di programamzione dei turni. E’ il quinto giorno di disagi per i pendolari. A Lissone, prima delle 8, si segnalavano ritardi e cancellazioni.