Musica al Quarantaquattro gattiMonza, ora i live raddoppiano

E sarà un concerto di fusa per tutti e quarantaquattro i gatti a cui è intitolato il Jazz club di Spalto Maddalena. Venerdì 14 settembre il Paolo Tomelleri Sextet inaugura la stagione dei live. Che quest'anno raddoppiano con un appuntamento alla domenica.
Musica al Quarantaquattro gattiMonza, ora i live raddoppiano

Monza – E sarà un concerto di fusa per tutti e quarantaquattro i gatti a cui è intitolato il Jazz club di Spalto Maddalena. Fusa per la prelibata programmazione che il locale ha riservato per il mese di settembre che si prospetta colmo di appuntamenti musicali.

Si riapre la stagione venerdì 14 settembre con il Tullio Ricci and friend Quartet: con Tullio Ricci al sax tenore, Michele Franzini al pianoforte, Claudio Ottaviano al contrabbasso e Lorenzo Lombardo alla batteria, il quartetto riempirà la serata con le suadenti note del loro genere musicale preferito. Che dovrebbe essere anche quello del pubblico.
Venerdì 21 settembre sarà la volta del Paolo Tomelleri Sextet (Paolo Tomelleri al clarinetto, Emilio Soana alla tromba, Carlo Bagnoli al sax baritono, Fabrizio Bernasconi al pianoforte, Marco Mistrangelo al contrabbasso e Tommy Bradascio alla batteria), mentrel’ultimo venerdì del mese il palco sarà tutto per lo Stefano Bagnolo «We Kids» Trio (Francesco Patti al sax alto, Giuseppe Cucchiara al contrabbasso, Stefano Bagnoli alla batteria).

Ma perché accontentarsi del solo venerdì, quando si può sentire buona musica anche di domenica? Sì, perché il Quarantaquattro Gatti propone anche tre serate nel giorno sacro al riposo, dove invece i musicisti si scateneranno. Questa domenica i Groovesera Trio (Pino Bifano alla chitarra, Luca Dell’Anna all’hammond e Gino Carravieri alla batteria), domenica 23 settembre, Alberto Buzzi Quartet (Alberto Buzzi al sax tenore, Simone Daclon al pianoforte, Daniele Tortora al contrabbasso e Massimo Caracca alla batteria), domenica 30 settembre i Goodman’ia Quartet (Davide Ambrosioni al clarinetto, Bruno Lavizzari al pianoforte, Valerio Della Fonte al contrabbasso, Tommy Bradascio) con un tributo al grande Benny Goodman, come si poteva intuire.
Ogni domenica dopo il concerto live, i musicisti si sfogheranno in libere jam session, come nelle migliori tradizioni jazz. Inizio concerti alle 21.30.
Francesca Lanzani