Muggiò Una serata di sano sport si trasforma in una bruttissima esperienza da ricordare. Nel corso della partita tra Virtus Bovisio e Muggiò, giocatasi giovedì sera sul campo di Nova Milanese, Matteo Gualtieri, guardia della formazione muggiorese, si è rotto una tibia.
Frattura esposta per il giocatore, che stava scendendo dopo un tiro in sospensione. Uno spettacolo che l’allenatore bovisiano non augura a nessuno, avversario o meno che sia. La gara era stata fino a quel momento molto avvincente, Bovisio avanti anche di dieci lunghezze non riesce mai a staccare gli avversari, che in più riprese si fanno anche avanti trascinati da un Motta super e da un Brambilla in gran serata.
Gualtieri fino a quel momento era stato un po’ ai margini del gioco. Con la sua squadra sopra di 3 a cinque minuti dalla sirena nessuno immaginava questo epilogo. Concorda anche Boschieri nel ritenere che l’infortunio fa parte dello sport, che sia sempre dietro l’angolo.
Visibilmente scossi i giocatori, in particolar modo i suoi compagni di squadra, non hanno ritenuto opportuno proseguire con la partita. L’arbitro non ha potuto far altro che scrivere a referto la sospensione della gara. Tutti negli spogliatoi, il Muggiò al Pronto soccorso.
Gionata Pensieri