Monza, truffavano un’anziana:presi mentre prendono i soldi

Due truffatori, una donna di 66 anni residente a Concorezzo e un uomo di 58 della provincia di Savona, sono stati arrestati dai carabinieri per truffa aggravata ai danni di una pensionata monzese alla quale avevano spillato oltre 100mila euro.
Agrate, va a spasso con un amicoE’ ai domiciliari, finisce in carcere

Monza – Li hanno arrestati fuori dalla banca mentre, per l’ennesima volta, incassavano i soldi da una pensionata di Monza alla quale avevano chiesto aiuto inventandosi di dover pagare le cure per una grave malattia. Maria Assunta Corno, 66enne residente a Concorezzo e Antonio Marzini, 58enne della provincia di Savona, secondo quando accertato dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Monza, hanno truffato una 84enne monzese portandole via oltre 100mila euro.

I militari sono entrati in azione venerdì in via Parravicini ma la 66enne arrestata si faceva consegnare soldi da quattro anni con la scusa di dover curare una malattia in realtà inesistente. Nell’ultima settimana, però, le richieste erano diventate eccessive, tanto da destare l’attenzione della banca della truffata. L’istituto di credito ha così avvisato un nipote della vittima dei malviventi.

Quando venerdì i due truffatori hanno chiesto alla signora di dare loro altri 2000 euro è scatata la trappola.