Monza, rogo spento in due giorniCapannoni cinesi da abbattere?

Oltre due giorni: tanto è stato necessario per spegnere l'incendio che ha devastato il magazzino cinese Casa World di Monza. L'ultimo focolaio è stato domato sabato mattina. I tre capannoni coinvolti sono stati dichiarati inagibili e forse dovranno essere abbattuti.
Monza, rogo spento in due giorniCapannoni cinesi da abbattere?

Monza – Oltre due giorni: tanto è stato necessario per spegnere l’incendio che ha devastato il magazzino all’ingrosso cinese Casa World di via Michelino da Besozzo. L’ultimo focolaio è stato domato sabato mattina all’alba dai vigili del fuoco di Monza. I tre capannoni coinvolti sono stati dichiarati inagibili e forse dovranno essere abbattuti. A causare il rogo sarebbe stato un cortocircuito anche se non è stato ufficializzato.

La documentazione dell’azienda, per verificare cosa vi fosse stoccato, è al vaglio degli stessi vigili del fuoco e dei carabinieri che intendono anche sentire il titolare cinese, a Milano, dove ha sede legale la società. Società che è già finita nei guai in passato per commercializzazione di prodotti privi di certificazione europea di sicurezza. Mistero intanto su quante persone vi lavorassero. Ufficialmente ne risultano sei ma c’è chi racconta di aver visto una almeno una decina di persone fuggire dai capannoni durante il rogo.