Monza, parte il bus sperimentaleNavetta dalla stazione al carcere

Il carcere di Monza torna a essere collegato con la stazione ferroviaria. Dopo le proteste seguite ai tagli operati da Net, e i disagi per l'isolamento di via Sanquirico, da venerdì 1 febbraio il Comune monzese ha attivato un servizio navetta sperimentale.
Monza, parte il bus sperimentaleNavetta dalla stazione al carcere

Monza – Il carcere di Monza torna a essere collegato con la stazione ferroviaria. Dopo le proteste seguite ai tagli operati da Net, e i disagi per l’isolamento di via Sanquirico, da venerdì 1 febbraio il Comune monzese ha attivato in via sperimentale un servizio navetta che ristabilisce il collegamento tra la stazione ferroviaria e il carcere: da piazza Castello, vicino al teatro Binario 7, sarà possibile arrivare direttamente in prossimità dell’ingresso della casa circondariale di via Sanquirico.
Il servizio, svolto con minibus da 16 posti e concordato con la direzione del carcere, prevede sei corse giornaliere: tre al mattino dalla stazione al carcere e tre al pomeriggio dal carcere alla stazione. Sarà attivo dal lunedì al sabato secondo i seguenti orari: il mattino la partenza dalla stazione è fissata alle 7.30, 8.30 e 9.30, mentre il pomeriggio le partenze dal carcere sono stabilite alle 12.30, 13.30 e 14.30.

«Con questo servizio mirato – dichiara l’assessore alla Mobilità Paolo Confalonieri – il Comune di Monza ripristina un collegamento importante, che era venuto meno con la revisione delle linee del trasporto pubblico realizzata lo scorso 7 gennaio da Net. Nel corso del mese di febbraio monitoreremo il numero di persone che faranno effettivamente uso dei minibus, al fine, eventualmente, di migliorare o ottimizzare il numero e l’orario delle corse».