Monza – La campagna Nastro Rosa della Lilt fa tappa a Monza. L’appuntamento è per domenica 14 ottobre in piazza Roma: l’Unità mobile della sezione milanese della Lega italiana per lotta contro i tumori dalle 10 alle 17 offrirà a tutte le donne la possibilità di sottoporsi a visite gratuite di diagnosi precoce al seno, senza obbligo di prenotazione.
Per tutto il mese di ottobre, inoltre, lo Spazio Prevenzione di Monza, in via San Gottardo 36, sarà a disposizione per controlli gratuiti al seno per le donne dai 25 anni in su che non abbiano mai effettuato tale controllo, previo appuntamento e fino ad esaurimento posti.
Contemporaneamente per le strade cittadine andrà in scena un’altra manifestazione dedicata alle donne. Alle 9 del mattino torna la StraWoman (“We run the world”), seconda edizione della corsa vestita di rosa. Dallo StraWoman Village, ai giardini del centro commerciale Auchan di via Lario, alle 10 partirà un percorso di 5 km per una marcia non competitiva fino al centro storico (info su www.stradonna.it)