Monza, essere studenti all’esteroC’è una serata con Intercultura

Studiare all'estero con una borsa di studio. Per scoprire opportunità e modalità di partenza, «Intercultura» propone un incontro agli studenti delle superiori. Con la testimonianza diretta di chi è tornato o appena arrivato a Monza. Il 30 ottobre alla Casa del Volontariato.
Monza, essere studenti all’esteroC’è una serata con Intercultura

Monza – Studiare all’estero con una borsa di studio. Per scoprire come vivono gli adolescenti nel resto del mondo e per fare un’esperienza nuova, oltre facebook o le chat. È un’opportunità sempre più sfruttata dagli studenti e per questo Intercultura organizza un incontro informativo: appuntamento martedì 30 ottobre, alle 21 alla Casa del Volontariato di via Correggio 59 a Monza. Una serata in cui verranno presentate tutte le possibilità per vivere e studiare all’estero nel 2013 per giovani delle scuole superiori.

Verranno illustrate tutte le novità sulle destinazioni e verranno dati maggiori dettagli sulle centinaia di borse di studio che anche quest’anno vengono messe a disposizione da enti, aziende, banche e fondazioni, in collaborazione con la Fondazione Intercultura. Ospiti della serata gli studenti brianzoli partiti l’anno scorso per un programma di studio all’estero di Intercultura (ora rientrati) e i sette studenti provenienti da Nuova Zelanda, Islanda, Repubblica Dominicana, Sud Africa, Giappone, Messico e Tailandia, accolti per un anno da famiglie della città. Per info: intercultura(at)monza.net.