"Monza e il circuito dei campioni"Foto in memoria di Pepi Cereda

"Monza e il circuito dei campioni"Foto in memoria di Pepi Cereda

Monza – “Monza e il circuito dei campioni”. E’ questo il titolo scelto per la nuova sezione speciale che da quest’anno arricchisce il premio internazionale di fotografia intitolato alla memoria di Pepi Cereda. Una quarantina in tutto i fotografi che hanno preso parte all’ottava edizione del concorso per un totale di 140 foto. Di queste, 115 hanno concorso all’ottava edizione de “Il magico mondo della Formula 1” una trentina quelle della nuova sezione.

Come mai questa idea? «La mostra – ha spiegato Renata Cereda, sorella del compianto Pepi – è incentrata sul campionato in corso, il Gp di Monza quindi è sempre escluso, la sezione speciale è stata ideata proprio per avere uno spazio tutto monzese».

Già noti i vincitori: primo posto per il belga Laurent Charniaux, alle sue spalle il brianzolo Alberto Crippa, terzo il danese Peter Nygaard. Il primo vincitore di “Monza e il circuito dei campioni” è Darren Heath, inglese, il suo scatto ritrae la vittoria di Schumacher del 2006. La mostra aperta da sabato 5, verrà inaugurata giovedì 10 alle 18, all’Arengario.
G.Tag.